Contatti info@condominiorun.it
Chiamaci 347 6428125
Siamo aperti 09:00 - 17:00

Chi Siamo

Condominio Run nasce quasi per gioco, da una battuta nata a Radio Company durante la trasmissione “Il Condominio”.

Paolo Zippo e Massimo, i conduttori della trasmissione, lanciano l’idea di una corsa amatoriale tra pochi amici.

Grazie alla collaborazione e l’intraprendenza di un gruppo di appassionati runner e dell’ amministrazione comunale di Legnaro, in pochi mesi Condominio Run diventa un evento capace di raccogliere quasi 2500 persone alla prima edizione della corsa, nel 2019. I pochi amici sono diventati tantissimi.

Vengono donati in beneficenza 8500 Euro all’associazione Ryla, legata all’ Istituto Oncologico Veneto.

consegna-assegno

2020 e 2021, segnati dalla pandemia di Covid 19, sono anni in cui la corsa è costretta a fermarsi, ma nel 2022 il ritorno è concreto.

Grazie alla rinnovata collaborazione del Comune di Legnaro, di tutti gli sponsor e delle ASD Run Padova e Podisti Legnaresi, il ritorno di Condominio Run è un grande successo nonostante siano passate solo poche settimane dal termine delle restrizioni Covid. Più di 2200 iscritti e oltre 3000 presenze alla serata finale.

Anche in questo caso fare del bene a chi ne ha bisogno è lo scopo principale: sono 5500 gli Euro che vengono donati all’ Or.s.a e alle altre associazioni di volontariato.

2023 : nasce Athena Running ASD – la corsa approda in Prato della Valle a Padova

Visto il grande successo della corsa, all’inizio del 2023 si decide di dare vita ad una associazione sportiva dilettantesca che possa gestire l’organizzazione della corsa in tutti i suoi dettagli: nasce così Athena Running ASD, associazione dedicata a promuovere la corsa non solo come attività fisica ma anche come sport solidale.

Grazie al fondamentale apporto dello sponsor tecnico Non Solo Sport e dell’amministrazione comunale di Padova, Condominio Run approda ad una nuova casa: la piazza simbolo di Padova: Prato della Valle.

Alla riuscita della nostra manifestazione collabora attivamente anche l’agenzia PiZeta Eventi, che si occupa della comunicazione e della gestione dei social dell’evento.

Ora non ci resta che scrivere una nuova, meravigliosa pagina, nella storia di questo evento.